BAGNI DI LUCCA (LU) – A partire da martedì 4 febbraio 2025, la sede della continuità assistenziale (ex guardia medica) di Bagni di Lucca si sposterà dalla sede della Croce Rossa Italiana in via Roma alla nuova Casa della Comunità in Piazza Aldo Moro a Fornoli.
Il trasferimento si rende necessario dopo la comunicazione della Croce Rossa, che dal 5 febbraio occuperà l’ex poliambulatorio “Susie Clarke” in via Letizia. La decisione è in linea con il Decreto Ministeriale 77 del 2022 e la delibera regionale 1508 dello stesso anno, che promuovono l’integrazione delle attività di continuità assistenziale nelle Case della Comunità.
L’operazione è stata concordata con la Direzione aziendale, il Dipartimento di medicina generale e i medici titolari di incarico. L’Azienda USL Toscana nord ovest ha ringraziato il Comitato della Croce Rossa di Bagni di Lucca per la disponibilità e l’ospitalità offerta negli anni, esprimendo l’auspicio di continuare la collaborazione in nuove forme per il bene della comunità. Si ricorda che per contattare il servizio di continuità assistenziale è attivo il Numero unico europeo per le cure non urgenti: 116117.