Lucca News 24

Gaetano Ceccarelli è il nuovo assessore del Comune di Capannori

Politica - Capannori

CAPANNORI (LU) – Cambio in giunta a Capannori: il sindaco Giordano Del Chiaro ha nominato Gaetano Ceccarelli nuovo assessore comunale dopo le dimissioni, per motivi personali, di Serena Frediani. Ceccarelli, 66 anni, pensionato ed ex dipendente Asl, attualmente capogruppo della lista ‘Giordano Del Chiaro Sindaco – Capannori 2034’, entra a far parte dell’esecutivo con deleghe importanti: sport e impianti sportivi, agricoltura, attività produttive, commercio e servizi cimiteriali.

Contestualmente alla nomina, il sindaco ha anche redistribuito alcune deleghe: Claudia Berti si occuperà della tutela degli animali, Silvia Sarti acquisisce le deleghe alle politiche per la casa e disabilità, mentre Silvana Pisani seguirà il comparto calzaturiero e il polo tecnologico.

“Sono onorato della fiducia del sindaco – ha dichiarato Ceccarelli – e mi impegno fin da subito con spirito di servizio e attenzione al territorio. Ringrazio Serena Frediani per il lavoro svolto e per un percorso politico che continueremo a condividere”.

Ceccarelli porta in giunta un bagaglio di esperienza politica decennale: attivo fin dagli anni della Democrazia Cristiana, è stato vice sindaco nei primi anni Duemila, ha ricoperto ruoli di responsabilità per l’UDC a livello provinciale e regionale e nel 2014 ha contribuito alla nascita di un’area centrista in dialogo con il centrosinistra. Nel 2019 è stato capogruppo dei Popolari e Moderati e nel 2024 è stato riconfermato consigliere comunale.

Tag: