MASSA (MS) – La stagione outdoor dell’atletica leggera entra nel vivo con brillanti risultati per i giovani atleti impegnati nelle competizioni interprovinciali. Nella seconda giornata del Campionato di Società a Massa, dedicato alle province di Lucca, Massa, Pistoia, Pisa e Livorno, spiccano le prestazioni della categoria Cadetti e Cadette, con quattro podi conquistati: Lorenzo Umberti primo nel salto in lungo (6.09) e secondo nei 150 metri (17.99), Diana Orzali argento nel salto triplo (10.33) e Christina Macule Felici bronzo nel giavellotto (30.34). Le classifiche di società vedono entrambe le squadre, maschile e femminile, al quarto posto.
A Pietrasanta, nella seconda giornata del Campionato di Società per la categoria Ragazzi e Ragazze, ottime prestazioni e podi importanti. Alessandro Umberti trionfa nel biathlon, primeggiando nel salto in alto (1.43) e piazzandosi quinto nei 1000 metri. Alessandro Nottoli conquista l’argento, grazie alla vittoria nei 1000 metri e al quinto posto nell’alto. Fernando Colucci e Angelica Campello chiudono terzi nelle rispettive gare, confermando l’ottimo livello della squadra.
Prestazioni degne di nota anche per Massimo Garfagnoli, Enea Pellegrino e Gioele Gallicchio, tutti autori di prove solide che hanno fornito indicazioni preziose ai tecnici. L’entusiasmo e l’impegno dimostrano la crescita del movimento giovanile, pronto a nuove sfide nel panorama dell’atletica regionale.