BAGNI DI LUCCA (LU) – Un giovane di origine britannica, residente da tempo a Bagni di Lucca, è stato arrestato dai Carabinieri di Castelnuovo di Garfagnana per detenzione di droga a fini di spaccio. L’arresto è avvenuto durante un’intensificazione dei controlli sul territorio della Garfagnana e della Media Valle, effettuati nel fine settimana con l’impiego di pattuglie aggiuntive e posti di blocco in tutti i comuni della zona.
Durante una perquisizione domiciliare, i militari hanno scoperto quasi un chilo di hashish nell’abitazione dell’uomo. Secondo gli investigatori, la sostanza stupefacente era destinata allo spaccio nell’Alta Lucchesia.
Il giovane è stato processato per direttissima presso il Tribunale di Lucca, dove il giudice ha disposto per lui la misura cautelare degli arresti domiciliari. La difesa ha chiesto tempo per preparare il dibattimento.
Nel corso dei controlli, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno anche fermato un altro giovane trovato in possesso di una dose di hashish mentre era alla guida. Per lui è scattata la segnalazione alla Prefettura e il ritiro della patente.