PIETRASANTA (LU) – Oltre 200 atleti e atlete, tra cui diverse maglie azzurre, si sfideranno sabato 31 maggio all’impianto “Falcone e Borsellino” di Pietrasanta in occasione della 4ª edizione del Meeting “Città di Pietrasanta”, appuntamento entrato ufficialmente nel circuito Silver FIDAL e nel Global Calendar di World Athletics, con punti validi per il ranking internazionale.
Organizzata dall’Atletica Pietrasanta Versilia, con il supporto del Comune di Pietrasanta e il patrocinio del CONI, la manifestazione prenderà il via alle 15:00 e si concluderà in serata con le spettacolari staffette 4×100, valide per l’assegnazione del titolo regionale assoluto sia maschile che femminile.
In pista e in pedana anche nomi importanti dell’atletica italiana, tra cui:
- Rachele Mori, campionessa nel lancio del martello
- Johanelis Herrera Abreu, velocista azzurra
- Ottavia Cestonaro, specialista nel salto in lungo e triplo
Oltre alla classica rassegna di salti, lanci, velocità (con e senza ostacoli) e mezzofondo, saranno assegnati anche i trofei:
- “Mario Vecoli” per i 1500 metri femminili
- “Paolo Viti” per i 1500 metri maschili
Il meeting rappresenta una vetrina di primo piano per l’atletica leggera toscana e nazionale: “Un appuntamento ormai imperdibile per qualità organizzativa e prestigio dell’impianto – ha dichiarato Andrea Cosci, assessore allo sport – con l’onore di ricordare due figure storiche dell’atletica locale come Mario Vecoli e Paolo Viti”.
L’apertura delle gare sarà affidata ai martellisti, mentre le staffette concluderanno l’evento a partire dalle 19:15. Ingresso gratuito per Under 16 e persone con disabilità.