Lucca News 24

Borgo: il sindaco Andreuccetti risponde alle proteste

Politica - Mediavalle e Garfagnana

BORGO A MOZZANO (LU) – Il sindaco Patrizio Andreuccetti replica duramente alle recenti critiche della minoranza sui lavori in corso lungo la Strada Statale 12 del Brennero. Le proteste, arrivate da rappresentanti di opposizione di Borgo a Mozzano e Bagni di Lucca, vengono definite “incoerenti” e “fuori tempo”.

“È paradossale che chi oggi contesta sia legato a chi in passato non ha ottenuto alcun risultato, o rappresenti forze politiche che oggi governano e da cui dipende direttamente Anas, l’ente finanziatore dei lavori”, spiega Andreuccetti.

Il sindaco evidenzia che l’intervento sulla SS12, dal valore di sei milioni di euro, è frutto di un lungo percorso di progettazione e collaborazione istituzionale. I lavori, attesi da anni, stanno restituendo al territorio infrastrutture più sicure e moderne.

Oltre al cantiere sul Brennero, Andreuccetti ricorda anche altri interventi come il nuovo accesso ad Anchiano, la rotatoria nella zona industriale di Diecimo, e i progetti futuri per un ponte tra Borgo e Socciglia.

“La pazienza dei cittadini è stata fondamentale – conclude il sindaco –. Siamo di fronte a opere strategiche per il futuro del territorio. È il momento di guardare avanti con serietà, non di alimentare polemiche pretestuose.”

Tag: