Lucca News 24

Coreglia: Gnocchi e Monti tra i protagonisti degli eventi

COREGLIA ANTELMINELLI (LU) – Coreglia Antelminelli si prepara a vivere un’estate 2025 ricca di spettacoli, musica e comicità con una rassegna teatrale che porta grandi nomi della scena italiana nel cuore della Garfagnana. Quattro serate, dal 4 luglio all’8 agosto, realizzate dal Comune in collaborazione con la Fondazione Toscana Spettacolo Onlus, per un cartellone pensato per residenti e turisti.

Si parte venerdì 4 luglio nel Parco Berlingacci di Piano di Coreglia con “Disco Mania Live”, un viaggio emozionante nella storia della disco music, dagli anni ’70 ai primi anni 2000. Lo spettacolo, firmato RockOpera, mescola musica dal vivo, coreografie e proiezioni per far rivivere l’atmosfera delle grandi discoteche internazionali.

Sabato 19 luglio alla Limonaia del Forte sarà la volta di Maria Amelia Monti con “La lavatrice del cuore”, tratto da lettere vere tra genitori e figli adottivi. Un racconto toccante e ironico scritto da Edoardo Erba che unisce teatro e riflessione sul tema dell’adozione.

Il 26 luglio spazio alla comicità con Jonathan Canini e il suo spettacolo “Vado a vivere con me”, nel Parco della scuola primaria di Ghivizzano. Il comico toscano racconta con ironia le disavventure di chi lascia casa per vivere da solo, tra lavatrici, differenziata e pasti improbabili.

La rassegna si chiude venerdì 8 agosto alla Torre di Ghivizzano con Gene Gnocchi in “Sconcerto rock”, un finto concerto che si trasforma in un susseguirsi di gag e disastri esilaranti, tra musicisti ribelli, traduttori pasticcioni e pubblico indisciplinato.

Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21. I biglietti sono in vendita al costo di 10 euro. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare l’Ufficio Cultura del Comune di Coreglia Antelminelli al numero 0583.78152 (interni 2 o 4) o scrivere a cultura@comune.coreglia.lu.it.

Tag: