CAPOLIVERI (LI) – Capoliveri, splendida località sull’Isola d’Elba, è tornata ad essere capitale della mountain bike, ospitando una serie di gare che hanno coinvolto tutte le categorie: dai Giovanissimi fino alla spettacolare marathon Long Distance, valida come tappa della UCI World Cup.
Nel tracciato più impegnativo, la marathon di 65 km con ben 2600 metri di dislivello, si è distinto Guido Pardini della SC Garfagnana, che ha chiuso al 126° posto. Una posizione che, al di là del risultato, rappresenta per lui un importante traguardo personale, confrontandosi con atleti di livello internazionale su un percorso tanto suggestivo quanto tecnico.
Nella categoria giovanile Cross Country Esordienti (13-14 anni), ottime prove per i giovani biker Pietro Campetti, Luca Marchi e Cosimo Bianchini, anche loro portacolori della società di Barga. Per i tre ragazzi, si è trattato di una giornata intensa, fatta di fatica, impegno e soddisfazione, elementi fondamentali per crescere nello sport e nella vita.
Capoliveri si conferma ancora una volta una tappa fondamentale del calendario nazionale e internazionale della MTB, regalando emozioni agli atleti e a tutti gli appassionati.