VIAREGGIO (LU) – Colpo da 50mila euro in un’agenzia di viaggi a Viareggio: i Carabinieri della Compagnia di Viareggio hanno notificato in carcere un’ordinanza di custodia cautelare a un uomo di origine magrebina, 40 anni, senza fissa dimora e con precedenti specifici. L’uomo è ritenuto il presunto autore del furto avvenuto lo scorso gennaio, un episodio che aveva suscitato grande clamore nella comunità locale.
L’arresto è il risultato di un’accurata attività investigativa condotta con metodi tradizionali dalla Sezione Operativa dei Carabinieri, che ha permesso di ricostruire il modus operandi dell’autore, indirizzando fin da subito le indagini sul sospettato. Le prove raccolte sono state ritenute “precise e concordanti” dalla Procura della Repubblica di Lucca, che ha autorizzato il provvedimento restrittivo.
Un’operazione che sottolinea l’impegno costante dell’Arma nel contrasto ai reati contro il patrimonio, con particolare attenzione ai furti che minano la sicurezza economica e la tranquillità dei cittadini.