Lucca News 24

Grande successo per il Gran Premio Giorgio Armani

Eventi - Versilia

LIDO DI CAMAIORE (LU) – La prima edizione del Longines Versilia Horse Show presented by Giorgio Armani si chiude con un successo da record: oltre 15 mila presenze in quattro giorni, la partecipazione di cavalieri internazionali di altissimo livello e un Gran Premio da 165 mila euro vinto dalla straordinaria Giulia Martinengo Marquet in sella a Captain Morgan Weering Z.

Nel prestigioso Grand Prix Giorgio Armani presented by Longines, la campionessa italiana ha siglato un doppio netto impeccabile, chiudendo il barrage con il miglior tempo (43.32 secondi) e conquistando così il gradino più alto del podio. Secondo posto per il francese Aurelien Leroy, terza la belga Celine Schoonbroodt-De Azevedo. Una gara emozionante e combattuta fino all’ultimo salto.

Tra gli ospiti vip presenti all’evento: Andrea Bocelli, Filippo Inzaghi, Leonardo Pieraccioni, Francesca Chillemi, e il vicepresidente del Senato Gian Marco Centinaio. Il sindaco di Camaiore Marcello Pierucci ha espresso grande soddisfazione per la riuscita dell’iniziativa, che ha portato benefici sportivi, economici e sociali al territorio.

L’evento, organizzato in collaborazione con FISE, Veronafiere Spa e Sport e Salute, è stato reso possibile grazie al supporto di partner come Longines e Giorgio Armani. L’entusiasmo e i riconoscimenti ricevuti fanno già guardare al futuro: la prossima edizione del Versilia Horse Show è già in preparazione per il 2026.

Tag: