Lucca News 24

Il BCL Lucca batte Pavia con una grande rimonta

Sport - Lucca

LUCCA – Il Basketball Club Lucca inizia con il piede giusto i playoff di Serie C superando Riso Scotti Pavia per 82-72 al Palatagliate, grazie a un’eccezionale rimonta nel quarto periodo.

La partita è stata equilibrata fin dal primo quarto (13-15), con le due squadre che si sono inseguite punto su punto. Pavia ha trovato in Smith, autore di 30 punti, il suo leader offensivo, mentre il BCL ha risposto con i canestri di Dubois, Drocker e Del Debbio. All’intervallo gli ospiti erano avanti 32-38.

Nel terzo quarto, Pavia ha provato a scappare portandosi sul +13, ma Lucca non ha mollato. Trascinata da un pubblico caldissimo, la squadra di coach Olivieri ha cambiato marcia nell’ultimo quarto: con un parziale di 24-4, ha ribaltato completamente la gara e chiuso con un meritato +10.

Determinanti nel finale le giocate di Trentin, i tiri pesanti di Del Debbio e la freddezza di Drocker dalla lunetta. Adesso il BCL è avanti 1-0 nella serie e mercoledì a Pavia avrà la possibilità di chiudere i conti e volare in semifinale.

Tag: