Lucca News 24

La Prima Estate 2025 a Lido: line up più forte di sempre

Cultura e spettacolo - Versilia

LIDO DI CAMAIORE (LU) – Il festival La Prima Estate torna al Parco BussolaDomani per la sua quarta edizione, in programma nei due weekend dal 20 al 22 e dal 27 al 29 giugno 2025. La line up si annuncia tra le più forti di sempre, con grandi nomi internazionali e un’anima profondamente artistica, lontana dalle mode passeggere.

Sul palco, in esclusiva italiana, saliranno Kings of Leon, Grace Jones, Air, Spiritualized, TV On the Radio e Yard Act. Con loro, anche icone alternative e di culto come Mogwai, St. Vincent, e in rappresentanza italiana Calibro 35, Lucio Corsi e Nic Cester. Un cast che punta tutto sulla qualità musicale e sulla forza del live, per un evento davvero unico affacciato sul mare.

Il 27 giugno sarà la volta del Club Friday, una serata speciale dedicata alla musica elettronica in collaborazione con il leggendario Kama Kama. Protagonista assoluto sarà Moodymann, mito dell’house music di Detroit, famoso per il suo stile che fonde jazz, soul e groove urbano. Con lui anche Tom Trago, creativo e raffinato dj olandese, e Mario Scalambrin, figura storica della club culture versiliese.

Tra le novità 2025, il progetto Next Stage, in collaborazione con Detune Milano: un’iniziativa rivolta ai talenti emergenti italiani. I cinque artisti selezionati avranno l’opportunità di esibirsi live durante il festival, condividendo il palco con vere leggende della musica.

La Prima Estate 2025 si conferma così uno degli eventi musicali più attesi in Italia, capace di unire natura, mare, musica e innovazione in un’esperienza culturale senza pari.

Tag: