Lucca News 24

Lucca: 20enne tenta di accoltellare un carabiniere, arrestato

Cronaca - Lucca

LUCCA – Attimi di tensione nella notte a Lucca, dove un ragazzo di 20 anni, di origine albanese, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e tentate lesioni aggravate. Il giovane ha cercato di colpire con un coltello un carabiniere intervenuto in via del Fosso per aiutare una donna in evidente stato di agitazione.

Il militare, libero dal servizio, era stato fermato intorno a mezzanotte e mezza da una donna nordafricana, che riferiva di essere minacciata da un uomo armato di coltello. Poco dopo è comparso il ventenne, che ha prima aggredito verbalmente il carabiniere, poi lo ha spintonato ed estratto un coltello da cucina, tentando ripetutamente di ferirlo.

Grazie alla prontezza del militare, nessun colpo è andato a segno. L’aggressore ha inseguito il carabiniere per circa 100 metri, prima di rifugiarsi in un dormitorio vicino. È stato bloccato poco dopo grazie all’intervento di due volanti della polizia, allertate da alcuni cittadini che avevano assistito alla scena.

Il giovane, irregolare e incensurato, è stato portato in questura per l’identificazione e poi trasferito al comando provinciale dei carabinieri, dove è stato dichiarato in arresto in attesa dell’udienza di convalida prevista per la mattinata.

Tag: