Lucca News 24

Lucca: all’ospedale “San Luca” il concerto del Coro Santa Cecilia

Cultura e spettacolo - Lucca

LUCCA – Sabato 10 maggio 2025, l’ospedale “San Luca” di Lucca ospiterà un evento speciale che unisce musica e promozione della salute. A partire dalle 15:30, nell’atrio dell’ospedale si terrà un concerto del Coro “Santa Cecilia”, coro ufficiale della Cattedrale di Lucca diretto dal maestro Luca Bacci, con Niccolò Bartolini all’organo.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’Azienda USL Toscana nord ovest e sarà anche l’occasione per sensibilizzare i cittadini sulla donazione di sangue e sull’importanza degli screening oncologici gratuiti offerti dall’ASL.

Durante l’iniziativa, medici e operatori sanitari saranno a disposizione per fornire informazioni sui programmi di prevenzione per i tumori del collo dell’utero, della mammella e del colon-retto, con l’obiettivo di superare le diffidenze e promuovere una cultura della prevenzione.

Saranno presenti anche gli operatori del Centro trasfusionale del “San Luca”, che illustreranno come la donazione di sangue sia non solo un atto di grande solidarietà, ma anche un’opportunità per monitorare la propria salute.

L’evento è aperto a degenti, familiari, operatori sanitari e a tutti i cittadini interessati, per un pomeriggio di musica, informazione e prevenzione.

Tag: