TONFANO (LU) – Le strade di Tonfano si sono trasformate in un’esplosione di colori e profumi per l’avvio di Marina in Fiore, l’appuntamento primaverile che dà ufficialmente il benvenuto alla bella stagione in Versilia. Organizzato dal Consorzio di Promozione Turistica della Versilia su incarico del Comune di Pietrasanta, l’evento ha animato piazze e vie con oltre cento espositori provenienti da tutta Italia.
Fiori in vaso, piante aromatiche, bonsai, creazioni artigianali in legno e ferro battuto, decorazioni floreali e prodotti naturali a base di miele e lavanda hanno conquistato i visitatori, trasformando il centro di Tonfano in un elegante giardino a cielo aperto. Non sono mancati oggetti d’arredo, tessuti naturali e opere ispirate al mondo florovivaistico, in una fusione perfetta tra natura, arte e artigianato.
L’inaugurazione ufficiale, tra archi fioriti e applausi, ha visto protagonisti il vicesindaco Francesca Bresciani, il presidente del Consorzio Carlo Alberto Carrai e numerosi commercianti locali. Già dalle prime ore del mattino piazza XXIV Maggio e le vie adiacenti erano gremite di curiosi e appassionati, in cerca di varietà rare e consigli per il verde domestico.
La festa continua sabato 3 e domenica 4 maggio, con stand e street food aperti dalle 10 alle 20 per una full immersion tra sapori e bellezza, firmata Marina Eventi.