Lucca News 24

Paura nella notte: giovane di 23 anni si ribalta con l’auto

Cronaca - Capannori

LAPPATO (LU) – Un altro grave incidente stradale ha scosso la provincia di Lucca nella notte tra il 30 aprile e il 1° maggio 2025. Questa volta il teatro dell’accaduto è stata la via Pesciatina, nel tratto che attraversa la frazione di Lappato, nel comune di Capannori. Intorno alle 00:20, una chiamata d’emergenza ha fatto scattare l’intervento dei soccorritori per un sinistro che ha coinvolto un giovane automobilista di 23 anni.

Secondo quanto ricostruito, il ragazzo era alla guida della propria auto quando, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo del veicolo che si è ribaltato, concludendo la sua corsa in modo drammatico. L’impatto è stato violento, tanto che il conducente ha riportato un trauma cranico. Considerata la dinamica dell’incidente, il giovane è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Luca di Lucca con codice rosso precauzionale.

Sul posto sono intervenute in modo tempestivo l’automedica proveniente da Lucca e un’ambulanza della Misericordia di Capannori, che hanno prestato le prime cure al ferito. Insieme ai sanitari, anche i carabinieri e una squadra dei vigili del fuoco si sono attivati per gestire la viabilità, mettere in sicurezza la zona e liberare la carreggiata dal veicolo ribaltato.

L’intera area è stata transennata per consentire i rilievi e per determinare con precisione la dinamica dell’accaduto. Tra le possibili cause ipotizzate, si valutano l’alta velocità, un eventuale ostacolo improvviso, una distrazione o una perdita di aderenza, elementi che saranno chiariti dalle indagini dei militari intervenuti.

L’episodio di Lappato segue di poche ore un altro incidente avvenuto a Quiesa, nel comune di Massarosa, dove un uomo di 40 anni è uscito di strada con l’auto, riportando lievi ferite. Due eventi distinti ma ravvicinati nel tempo che riportano con forza l’attenzione sul tema della sicurezza stradale, specialmente nelle ore notturne e nei giorni festivi, quando il rischio di sinistri aumenta sensibilmente.

Il giovane coinvolto a Capannori è attualmente ricoverato in osservazione. Le sue condizioni, nonostante il codice rosso attribuito in fase iniziale, non sembrano essere critiche, ma saranno necessari ulteriori accertamenti per escludere complicazioni.

Tag: