Lucca News 24

Pietrasanta Cult ospita il prof. Alessandro Repici

Cultura e spettacolo - Versilia

MARINA DI PIETRASANTA (LU) – Nuovo appuntamento con Pietrasanta Cult, il progetto culturale curato dal dott. Augusto Palermo, che torna alla Versiliana con un incontro di grande rilevanza dedicato alla salute dell’intestino e alla prevenzione.

Ospite d’eccezione sarà il professor Alessandro Repici, uno dei massimi esperti mondiali di gastroenterologia, ordinario presso Humanitas Rozzano e direttore del Dipartimento di Gastroenterologia e della Divisione di Endoscopia all’Humanitas Research Hospital di Milano.

Il professor Repici ha recentemente ottenuto un prestigioso traguardo internazionale: il President’s Award dell’American Society for Gastrointestinal Endoscopy, ricevuto il 4 maggio scorso a San Diego. Si tratta del riconoscimento più autorevole al mondo nell’ambito dell’endoscopia digestiva, mai assegnato prima a un medico italiano.

Domenica 25 maggio, alle ore 11.30, presso la Green House della Versiliana, il prof. Repici sarà protagonista dell’incontro intitolato “L’intestino al centro: tra buona digestione e prevenzione”. Un’occasione per approfondire – con un linguaggio chiaro ma scientificamente accurato – il ruolo chiave dell’intestino nel benessere complessivo dell’organismo.

L’iniziativa, ad ingresso libero fino ad esaurimento posti, si propone come momento di dialogo aperto con il pubblico e occasione per condividere le più recenti innovazioni in campo medico, tra cui l’impiego dell’intelligenza artificiale in endoscopia e i programmi di mentoring internazionale rivolti a giovani ricercatrici, promossi proprio dal professor Repici.

Tag: