PIETRASANTA (LU) – Prosegue l’impegno del Comune di Pietrasanta per la salute pubblica e la tutela ambientale. Dopo gli interventi contro zanzare, roditori, piccioni e colombi, l’ufficio ambiente organizza un incontro pubblico sabato 10 maggio alle ore 11 nel Salone dell’Annunziata, per approfondire strategie e azioni quotidiane utili a contenere la diffusione delle specie infestanti.
All’appuntamento parteciperanno il sindaco Alberto Stefano Giovannetti, l’assessore all’ambiente Tatiana Gliori, i tecnici comunali, il biologo Davide Puccioni e il dott. Franco Barghini dell’Unità funzionale igiene pubblica Versilia – ASL Toscana Nord Ovest.
Durante l’incontro saranno illustrate le azioni messe in campo dall’amministrazione e condivise buone pratiche che ogni cittadino può adottare per proteggere case, giardini e spazi pubblici. L’invito è rivolto a tutti i residenti e alle associazioni della ricettività locale: albergatori, balneari e commercianti.
“È fondamentale la collaborazione dei cittadini – sottolinea l’amministrazione – perché la prevenzione parte dai comportamenti quotidiani. Un ambiente sano è un bene comune da difendere insieme.”