Lucca News 24

Playoff infuocati: il BCL cerca il pass per la semifinale a Pavia

Sport - Lucca

LUCCA – Il Basketball Club Lucca è pronto a giocarsi tutto mercoledì 14 maggio alle 20:30 al Palaravizza di Pavia, nella gara 2 dei playoff contro la Riso Scotti. In palio c’è l’accesso diretto alla semifinale, altrimenti servirà lo spareggio decisivo domenica 18 al Palatagliate.

Dopo la straordinaria rimonta in gara 1, in cui Lucca ha ribaltato un passivo di 14 punti grazie alle eccellenti prestazioni di Drocker, Del Debbio e Dubois, la sfida si sposta in un ambiente ostico. Il fattore campo e il pubblico di casa rendono Pavia un’avversaria ancora più temibile.

Coach Olivieri predica concretezza: “Serve una prestazione migliore di quella vista domenica, soprattutto in difesa. Pavia in casa esprime un basket di altissimo livello e dobbiamo alzare la qualità del nostro gioco per tutti i 40 minuti”, ha dichiarato, lasciando in sospeso la presenza di Pierini, ancora in dubbio per infortunio.

L’appuntamento è quindi alle 20:30, con arbitri Bavera di Monza e Pittatore di Torino, per una sfida che si preannuncia intensa e decisiva.

Tag: