QUIESA (LU) – Un uomo di circa 40 anni è rimasto ferito in un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di mercoledì 30 aprile 2025, intorno alle 23.30, a Quiesa, frazione del comune di Massarosa, in provincia di Lucca. Il conducente era alla guida della propria vettura quando, per motivi ancora da chiarire, ha improvvisamente perso il controllo del mezzo, terminando la sua corsa fuori dalla carreggiata.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo stava viaggiando da solo lungo una strada del territorio versiliese quando, in circostanze ancora al vaglio delle forze dell’ordine, il veicolo è uscito di strada. Fortunatamente, nell’incidente non sono stati coinvolti altri mezzi né si registrano danni a persone terze. La prontezza dei soccorsi ha evitato che le conseguenze potessero essere più gravi.
A seguito della segnalazione, sul luogo del sinistro è intervenuta tempestivamente un’automedica proveniente da Viareggio. I sanitari, una volta prestati i primi soccorsi, hanno trasportato il ferito al pronto soccorso per ulteriori accertamenti diagnostici. L’uomo presentava sospetti traumi, in particolare un possibile trauma cranico, ma fortunatamente le sue condizioni non sembrerebbero destare particolare preoccupazione. Resta tuttavia sotto osservazione da parte del personale sanitario.
La strada interessata dall’episodio è rimasta parzialmente percorribile durante le operazioni di soccorso e rimozione del veicolo, causando lievi disagi alla circolazione nella zona. I rilievi sull’esatta dinamica dell’accaduto sono tuttora in corso: tra le ipotesi al vaglio non si escludono un colpo di sonno, un improvviso malore, un guasto meccanico oppure la scarsa visibilità notturna come possibile causa della perdita di controllo.