VIAREGGIO (LU) – La Polizia di Stato di Viareggio ha arrestato un cittadino marocchino di 22 anni per rapina aggravata ai danni di un giovane italiano di 30 anni, aggredito nella notte tra il 26 e il 27 aprile in via Matteotti.
Secondo quanto ricostruito dagli agenti, la vittima stava tornando a casa quando è stata avvicinata da tre giovani che gli hanno chiesto del denaro. Al suo rifiuto, sarebbe scattata l’aggressione: il 30enne è stato colpito anche alla testa con una bottiglia di vetro, e gli è stato rubato il cellulare.
Nonostante le ferite (5 giorni di prognosi), la vittima ha inseguito uno dei rapinatori, consentendo l’intervento della Volante del Commissariato di Viareggio, che ha bloccato e arrestato il 22enne in via Matteotti.
Le successive indagini della Polizia hanno permesso di identificare anche i due complici, entrambi minorenni e di nazionalità marocchina, che sono stati denunciati.
L’arrestato è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre proseguono gli accertamenti per ricostruire ogni fase dell’aggressione e verificare eventuali altri episodi simili.