GALLICANO (LU) – I Carabinieri della Garfagnana hanno identificato e denunciato quattro giovani, sospettati di essere gli autori di un tentato furto avvenuto nei giorni scorsi presso i Magazzini Conad di Gallicano, in provincia di Lucca.
L’allarme è scattato dopo una segnalazione arrivata al centralino del comando di Castelnuovo Garfagnana. Nel giro di pochi minuti sono intervenute sul posto tre pattuglie: una del Radiomobile, una della stazione locale e una da Fornaci di Barga. I militari hanno individuato i presunti responsabili nelle immediate vicinanze dell’esercizio commerciale.
Grazie al pronto intervento, è stato possibile recuperare interamente la refurtiva, composta principalmente da bottiglie di liquori e oggettistica varia, per un valore stimato di circa 150 euro. I beni, che erano stati momentaneamente abbandonati dai ladri in fuga, sono stati successivamente restituiti al punto vendita.
Le indagini sono ancora in corso per confermare la responsabilità dei quattro denunciati, ma il rapido coordinamento delle forze dell’ordine ha permesso di sventare il furto e restituire la merce rubata in tempi record.