Lucca News 24

Tragedia a Lido: turista 61enne muore annegato

Cronaca - Versilia

LIDO DI CAMAIORE (LU) – Dramma a Lido di Camaiore nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 29 maggio 2025. Un uomo di 61 anni, originario di Lecco, ha perso la vita dopo essersi immerso nelle acque antistanti la spiaggia libera situata vicino allo stabilimento balneare Eugenia.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo, identificato con le iniziali M.C., si trovava in acqua intorno alle 18:30 quando è stato notato in evidente difficoltà dai bagnini in servizio nella zona. Gli assistenti ai bagnanti si sono lanciati immediatamente per soccorrerlo, riuscendo a riportarlo a riva nel più breve tempo possibile. Una volta fuori dall’acqua, hanno iniziato le manovre di rianimazione cardiopolmonare in attesa dei soccorsi medici.

Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i sanitari dell’automedica di Viareggio e i volontari della Misericordia di Lido di Camaiore, che hanno proseguito a lungo i tentativi di rianimazione. Nonostante gli sforzi congiunti di bagnini e operatori sanitari, per l’uomo non c’è stato nulla da fare: è deceduto sul posto, probabilmente a causa di un malore improvviso che lo avrebbe colto mentre era in mare.

Presenti anche gli uomini della Guardia Costiera, che hanno preso in carico gli accertamenti per chiarire con precisione le dinamiche dell’accaduto. Al momento si ipotizza che il 61enne possa aver avuto un arresto cardiaco o un altro evento sanitario acuto mentre si trovava in acqua, ma solo ulteriori verifiche potranno fornire conferme definitive.

Tag: