Lucca News 24

Versilia: chiuso per 15 giorni locale sul lungomare

Cronaca - Versilia

VERSILIA (LU) – Il Questore di Lucca ha disposto la chiusura temporanea per 15 giorni di un noto locale sul lungomare versiliese, dopo accertamenti che hanno rivelato gravi irregolarità nella gestione degli eventi di intrattenimento.

Il locale ha infatti organizzato serate danzanti e altri eventi pubblici senza le dovute autorizzazioni e senza le verifiche preventive sull’idoneità dei locali, come emerso dai controlli effettuati dalla Polizia Municipale. Le serate, pubblicizzate sui social e frequentate da numerosi giovani, hanno provocato assembramenti improvvisi e pericolosi, con gruppi di persone accalcati fino al margine della carreggiata, mettendo a rischio sicurezza pubblica e viabilità stradale.

Il provvedimento arriva a poca distanza da un incontro promosso dal Questore con i rappresentanti di categoria del settore intrattenimento, durante il quale è stata ribadita l’importanza del rispetto delle normative relative a pubblici spettacoli, agibilità e sicurezza dei locali.

La sospensione dell’attività intende lanciare un segnale forte e preventivo in vista della stagione estiva, scoraggiando comportamenti imprudenti che possono mettere a rischio l’incolumità degli avventori e l’ordine pubblico.

Tag: