Lucca News 24

Viareggio, rapina nella notte: arrestato 47enne marocchino

Cronaca - Versilia

VIAREGGIO (LU) – La Polizia di Stato di Viareggio ha arrestato un cittadino marocchino di 47 anni, sospettato di una violenta rapina avvenuta nella notte tra il 2 e il 3 maggio ai danni di una donna. L’uomo avrebbe aggredito la vittima mentre percorreva la Darsena in bicicletta, facendola cadere e minacciandola con un trapano e un coltello, per poi impossessarsi della borsa e della bicicletta.

L’allarme è scattato intorno alle 02:30, quando una volante del Commissariato è intervenuta in via Coppino, nei pressi di un noto locale, per una segnalazione di persona molesta. Sul posto, l’addetto alla sicurezza ha riferito di un soggetto extracomunitario che, armato di trapano, aveva importunato alcuni clienti prima di allontanarsi.

Gli agenti hanno rintracciato il sospettato poco distante, in evidente stato di alterazione psicofisica. Durante la perquisizione è stato trovato in possesso di un iPhone 14, risultato rubato pochi minuti prima alla donna aggredita.

La vittima, contattata dalla polizia, ha confermato di essere stata bloccata da un uomo armato, spinta a terra e derubata del cellulare, della borsa e della bicicletta. L’arrestato è stato condotto in commissariato e messo a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Tag: