Lucca News 24

Pietrasanta saluta l’estate con la festa dei centri estivi

Eventi - Versilia

MARINA DI PIETRASANTA (LU) – Circa 200 bambini e ragazzi, accompagnati dai loro familiari e dagli educatori della cooperativa Cassiopea, hanno partecipato alla tradizionale festa di chiusura dei centri estivi organizzata dal Comune di Pietrasanta, che si è svolta nella splendida cornice della Versiliana.

L’evento ha celebrato la conclusione delle attività estive, durante le quali i ragazzi hanno preso parte sia ai classici centri estivi sia al progetto “Percorso Gioco Sport”, riconfermato anche quest’anno come iniziativa di grande successo. “L’apprezzamento per le nostre attività è stato talmente forte – ha spiegato il vicesindaco e assessore alla pubblica istruzione, Francesca Bresciani – che abbiamo dovuto aumentare i posti inizialmente disponibili, grazie alla prontezza dei nostri uffici e alla collaborazione della cooperativa Cassiopea. Ringrazio i ragazzi, gli insegnanti e tutto il personale per aver condiviso un’estate piena di divertimento e apprendimento”.

Durante la festa, i ragazzi hanno messo in scena una rappresentazione ispirata a Stitch, il famoso alieno del film d’animazione Disney, seguita da un piccolo rinfresco che ha chiuso in allegria la giornata.

L’iniziativa conferma l’impegno del Comune di Pietrasanta nel proporre attività estive di qualità, capaci di unire gioco, sport e socialità, e rappresenta un momento importante di condivisione tra ragazzi, famiglie e operatori educativi.

Tag: