Lucca News 24

Saltocchio: commedia “Caffè sospeso” per Toscana ANSPI

Cultura e spettacolo - Lucca

SALTOCCHIO (LU) – Prosegue a Saltocchio (Lucca) la rassegna teatrale Toscana ANSPI 2025/2026, dedicata alle compagnie teatrali amatoriali e organizzata dal Circolo ANSPI Saltocchio in collaborazione con In Dolce Compagnia.

Il secondo appuntamento dell’ottava edizione è in programma sabato 8 novembre alle ore 21.15 presso il teatro del Centro S.Andrea, con la commedia brillante “Caffè sospeso” portata in scena dalla compagnia Bagaria di Caserta. L’ingresso è libero, fino a esaurimento posti.

Il cartellone della rassegna propone undici appuntamenti tra commedie e spettacoli comici, con gruppi provenienti da tutta la Toscana e da altre regioni italiane. Dopo l’apertura con L’Urtimi arrivati di Livorno, la stagione proseguirà fino a giugno 2026, includendo tra gli ospiti Il Gabbiano di Pisa, Maschere Nude di Napoli, Quelli della Pubblica di Siena, Un Prato di Lucca e Quelli che il teatro… di La Spezia.

Tra i momenti più attesi anche lo spettacolo di cabaret natalizio “Risate sotto l’albero” (20 dicembre), con i comici del Laboratorio Zelig di Livorno.

La rassegna, ormai punto di riferimento per il teatro amatoriale toscano, offre al pubblico spettacoli gratuiti all’insegna dell’allegria, della condivisione e della passione per la scena.

Tag: