BORGO A MOZZANO (LU) – Si sono conclusi con successo i lavori di messa in sicurezza a Rapaio, un intervento atteso dai cittadini e reso possibile grazie ai 50 mila euro stanziati dal Piano di Sviluppo Rurale della Regione Toscana. Il progetto si è concentrato sulla stabilizzazione di un versante interessato da fenomeni franosi, prevenendo così potenziali danni futuri.
Il sindaco Patrizio Andreuccetti e l’assessore ai lavori pubblici Alessandro Profetti hanno espresso soddisfazione per il risultato raggiunto: “Abbiamo risposto a una necessità concreta dei cittadini, prevenendo criticità più gravi. Questo intervento è stato possibile grazie alla nostra capacità di progettare interventi mirati e intercettare fondi regionali e finanziamenti esterni”.
Nel dettaglio, i lavori hanno previsto la costruzione di due palificate sovrapposte con palizzate per consolidare il versante e aumentarne la stabilità. Il completamento di questo cantiere rappresenta un passo importante verso la tutela del territorio e la sicurezza degli abitanti.