Lucca News 24

Giobbe Covatta a Porcari con “Scoop – Donna sapiens”

Cultura e spettacolo - Porcari

PORCARI (LU) – Sabato 29 marzo, alle 21, l’auditorium Vincenzo Da Massa Carrara di Porcari ospiterà uno degli eventi più attesi della stagione teatrale, organizzata dal Comune di Porcari e dalla Fondazione Toscana Spettacolo. Sul palco salirà Giobbe Covatta con “Scoop – Donna sapiens”, spettacolo scritto con Paola Catella e prodotto da Papero Srl.

Con il suo inconfondibile umorismo, Covatta esplora una domanda provocatoria: esistono esseri umani superiori ad altri? La sua risposta è ironica e netta: in natura, la vera specie dominante è la femmina. Attraverso un racconto surreale e pungente, l’attore porta il pubblico a riflettere tra risate e paradossi, citando improbabili esperti come l’antropologo degli smartphone fossili o il sociologo delle fiabe. Persino Dio, tramite Instagram, dice la sua.

Biglietti: intero 15 euro, ridotto over 65 12 euro, studenti universitari e under 30 con Carta Studente della Toscana 8 euro. Info e prenotazioni: 320 6320032 – 339 1513338 | fitalucca@gmail.com.

Tag: