LUCCA – I Campionati Regionali Under 17 di pugilato, ospitati dalla Pugilistica Lucchese, hanno lasciato un bilancio agrodolce. Matteo Porcu si è qualificato per le fasi interregionali, mentre David Lorandi ha conquistato quarti e semifinali e lotterà per il passaggio del turno a Firenze.
Nonostante le ottime prestazioni, Luvie Fernando Warnakulasuryia e Giulio Nelli hanno visto sfumare la vittoria nelle rispettive finali. Warnakulasuryia, nella categoria 46kg, ha superato Gregorio Baldacci (Spes Fortitude Livorno), ma si è arreso in finale a Thiago Procopio (Boxing Team San Giuliano Terme), mostrando la necessità di ulteriore crescita per competere a livello nazionale.
Più amara la sconfitta di Giulio Nelli nei 52kg. Dopo aver passato la semifinale per walk over, ha perso in finale contro Cristian Prencipe (Pugilistica Carrarese) per sospensione cautelare. La decisione dell’angolo lucchese è stata una protesta contro due richiami ufficiali controversi, che hanno penalizzato il suo stile aggressivo.
Matteo Porcu (54kg) ha brillato con due vittorie di alto livello, specialmente contro Nicola Aiello (Spes Fortitude Livorno), in uno degli incontri più avvincenti del torneo. David Lorandi (57kg) ha superato Leonardo Tei (Boxe Rosignano) e Luca Bargagna (Fight Gym Grosseto), guadagnandosi l’accesso alla finale regionale del prossimo weekend.
Tra le note di contorno, Anna Amata Bertoni (46kg) ha esordito con una sconfitta contro Beatrice Frustagli (Boxe Castano Primo), mentre Gleon Losha (Under 15, 42kg) ha ceduto di misura a Francesco Maggi (Boxe Edera Ravenna) in un match combattuto.