Lucca News 24

“Marina in Fiore”: Tonfano accoglie la primavera

Eventi - Versilia

TONFANO (LU) – Torna l’attesissima manifestazione “Marina in Fiore” a Tonfano, nel Comune di Pietrasanta, con un’edizione 2025 che si preannuncia ricca di sorprese, eventi e bellezza. La rassegna floreale, organizzata dal Consorzio di Promozione Turistica della Versilia per conto del Comune e in collaborazione con le attività economiche locali, si svolgerà da giovedì 1° maggio con una speciale anteprima, per poi entrare nel vivo dal 2 al 4 maggio.

L’evento prenderà il via con “Aspettando Marina in Fiore”, un percorso tra piazza XXIV Maggio e piazzetta Amadei che vedrà protagonisti una ventina di operatori florovivaisti e un’offerta gastronomica potenziata grazie allo street food di Marina Eventi, attivo in via Leonardo Da Vinci e nel tratto sud di via Versilia.

A partire da venerdì 2 maggio, con il taglio del nastro alle ore 10:30, fiori, piante, sculture vegetali, arredi e attrezzi da giardino trasformeranno le vie Carducci, Versilia e Donizetti in una grande aiuola a cielo aperto, tra profumi, colori e design verde.

“Quattro giorni per celebrare la nostra terra, le sue tradizioni e l’arrivo della bella stagione – ha dichiarato il vicesindaco Francesca Bresciani – che, grazie anche al bel tempo, rappresentano una spinta importante per il commercio e un’occasione di visibilità per espositori provenienti da tutta Italia”.

Anche quest’anno, il pubblico potrà partecipare al contest fotografico “Scatta la Marina”, promosso da GoVersilia: per concorrere basterà condividere sui social una foto dell’esperienza a Tonfano o inviarla a goversilia@gmail.com entro l’8 maggio, accompagnata da un titolo e dagli hashtag ufficiali.

Per garantire lo svolgimento sicuro della manifestazione, il Comando di Polizia Municipale ha predisposto modifiche alla viabilità, tra cui la sospensione dei varchi elettronici e divieti di sosta e transito in diverse strade del centro di Tonfano fino alle ore 3 di lunedì 5 maggio, salvo rimozione anticipata delle strutture.

Tag: