Lucca News 24

Successo per la Sc Garfagnana Mtb alla Granfondo di Arezzo

Sport - Mediavalle e Garfagnana

PIEVE SANTO STEFANO (AR) – Due giovani atleti della Sc Garfagnana Mtb si sono distinti il 1° maggio a Pieve Santo Stefano, in provincia di Arezzo, in occasione della terza edizione della Medio e Granfondo Vie di Francesco, una delle gare più attese nel panorama della mountain bike off-road.

L’evento, organizzato dal gruppo sportivo Errepi, è parte integrante di prestigiosi circuiti regionali e interregionali, tra cui il Mtb Tour Toscana, la Coppa Romagna, l’Umbria Tuscany e l’Appennino Superbike, attirando biker da tutto il centro Italia.

Particolarmente emozionante la gara riservata alla categoria Allievi (15/16 anni), dove i giovani talenti si sono sfidati su un tracciato tecnico e ben curato. A brillare è stato Alex Rossi, che ha conquistato un eccellente secondo posto dopo una volata serrata che lo ha visto sfiorare la vittoria. Ottima anche la performance di Saverio Rossi, che ha chiuso in ottava posizione, entrando così nella top ten e confermando l’ottimo livello del vivaio della Sc Garfagnana Mtb.

Una giornata di sport e passione per la mountain bike, che ha regalato soddisfazioni alla squadra toscana e nuove conferme sul talento delle giovani promesse.

Tag: