Lucca News 24

Marina di Pietrasanta ospita la Nazionale di mezzofondo

Sport - Versilia

MARINA DI PIETRASANTA (LU) – Il campo sportivo “Falcone e Borsellino” di Marina di Pietrasanta torna protagonista dell’atletica italiana. Dopo il recente raduno dei lanciatori under 23, da oggi e fino a domenica scendono in pista 20 atleti della Nazionale di mezzofondo, impegnati in uno stage tecnico di preparazione agli appuntamenti internazionali.

Sotto la guida del direttore tecnico Claudio Mazzaufo e del capo settore Federico Leporati, gli Azzurri svolgeranno le sedute di allenamento sull’anello blu dell’impianto versiliese, punto di riferimento per lo sport di alto livello.

Domani, mercoledì 7 maggio alle 11.30, l’assessore allo sport Andrea Cosci incontrerà il team insieme al campione locale Nicola Vizzoni, medaglia d’argento olimpica e mondiale nel lancio del martello, oggi testimonial e ambasciatore dell’Atletica Pietrasanta Versilia.

Una nuova conferma del legame tra Pietrasanta e lo sport d’élite, che continua a scegliere la città per la qualità delle strutture e l’accoglienza del territorio.

Tag: