PIETRASANTA (LU) – Sono aperte fino al 25 maggio 2025 le iscrizioni al “Percorso Gioco Sport”, il progetto estivo promosso dal Comune di Pietrasanta e rivolto agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con associazioni sportive e centri della Versilia, nasce per offrire ai più giovani un’estate ricca di attività motorie, sport e socializzazione.
«Riproponiamo questa iniziativa dopo il successo dello scorso anno – ha dichiarato la vicesindaco e assessore all’istruzione Francesca Bresciani – oggi il “Percorso Gioco Sport” rappresenta un’alternativa valida al centro estivo tradizionale, offrendo ai ragazzi l’opportunità di scoprire nuove discipline sportive».
Il progetto prevede due turni:
- 1° turno: dal 13 giugno al 14 luglio
- 2° turno: dal 14 luglio al 13 agosto
I partecipanti potranno scegliere tra due percorsi settimanali:
- Due lezioni di nuoto (presso la piscina comunale di Camaiore) e una di golf (Alisei Country Club, Pietrasanta)
- Due lezioni di nuoto e una di arti marziali (nel Parco La Versiliana)
Le attività si svolgeranno il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8:30 alle 13:30, con pranzo e servizio scuolabus inclusi.
Le iscrizioni si effettuano esclusivamente online tramite il portale SOSI@Home. È prevista una quota mensile da versare al Comune e una quota integrativa legata al tipo di attività sportiva scelta, da pagare direttamente alle associazioni sportive aderenti.
Tutte le informazioni dettagliate e i moduli per l’iscrizione sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Pietrasanta.