LUCCA – Tutto pronto per il primo atto dei playoff di Serie C Gold: oggi, domenica 11 maggio alle 18:00 il Basketball Club Lucca affronterà al Palasport di Lucca la Riso Scotti Pavia nella gara d’andata dei quarti di finale. Un match che promette emozioni forti, in una serie a eliminazione diretta al meglio delle tre partite.
Coach Olvieri ha preparato la sfida nei minimi dettagli, consapevole della forza dell’avversario: “Pavia ci ha battuto due volte nel girone, ma abbiamo studiato a fondo i nostri errori. Siamo pronti a reagire e ad adattarci a ogni situazione, con lucidità e grinta”.
Fondamentale sarà il supporto del pubblico: il coach chiama a raccolta i tifosi per trasformare il Palatagliate in un vero “sesto uomo in campo”.
L’avversario non è dei più semplici: il duo Hidalgo–Bogunovic è tra i più temibili del campionato, ben supportato da elementi di qualità come Smith, Apuzzo, Avanzini, Carpani, Lomele e Manna.
Il BCL dovrà però fare a meno di Pierini, infortunato, mentre Tempestini ha recuperato ed è regolarmente a disposizione.
Il match sarà arbitrato dai fischietti Russo e Parigi di Firenze. Dopo la gara d’andata a Lucca, il ritorno sarà a Pavia, e se necessario si tornerà di nuovo al Palatagliate per la “bella”. Il pubblico lucchese è pronto a spingere i biancorossi verso la semifinale.