Lucca News 24

Capannori, rinnovata la palestra: nuova vita al Palapiaggia

Cronaca - Capannori

CAPANNORI (LU) – È stato completato l’intervento di posa del nuovo parquet sportivo nella palestra della scuola secondaria di primo grado “Carlo Piaggia” di Capannori. Si tratta di un pavimento tecnico specifico per attività sportive, realizzato con un investimento comunale di circa 50mila euro da parte dell’amministrazione guidata dal sindaco Del Chiaro.

La struttura è già tornata operativa per gli allenamenti della società Nottolini Volley e, a fine settembre, sarà nuovamente disponibile per le lezioni di educazione fisica degli studenti della scuola Piaggia e del liceo scientifico Majorana.

Il progetto fa parte di un intervento di riqualificazione architettonica, funzionale e di messa in sicurezza della palestra, finanziato attraverso fondi PNRR per un totale di 1 milione e 850mila euro.

Sono stati eseguiti importanti lavori per:

  • Miglioramento sismico e statico dell’edificio
  • Efficientamento energetico con soluzioni sostenibili
  • Adeguamento impianti tecnologici alle normative vigenti
  • Ristrutturazione completa di spogliatoi e servizi igienici

“Il Palapiaggia è una delle strutture sportive più importanti del territorio. Dopo questi lavori, possiamo restituire agli studenti e alle società un impianto moderno, sicuro, accessibile e confortevole”, ha dichiarato l’assessore allo sport Gaetano Ceccarelli.

Con la fine dei lavori prevista entro la fine del mese, la palestra sarà pienamente operativa sia per l’attività scolastica che per l’utilizzo pomeridiano da parte delle società sportive locali.

Tag: