Lucca News 24

Lucca, ConcertiAmoLucca celebra Jane Austen il 25/10

Cultura e spettacolo - Lucca

LUCCA – Dopo l’apertura dedicata a Pier Paolo Pasolini, il Festival ConcertiAmoLucca 2025 torna venerdì 25 ottobre alle 18 con un evento speciale per il 250° anniversario di Jane Austen. L’incontro, dal titolo “Sguardo d’autrice. Ritratto di un’epoca al femminile”, andrà in scena alla Sala Cred, in via Sant’Andrea 33 (accanto alla Torre Guinigi), con finale a sorpresa per il pubblico.

Il monologo scritto da Paola Massoni sarà interpretato da Simona Generali (attrice, regista, fondatrice di Dryas Teatro Natura). La parte musicale è affidata al soprano Paola Massoni, a Stefano Adabbo (pianista, docente del Conservatorio di Adria, attività internazionale) e alla giovane violinista Beatrice Giannini, con la collaborazione della Società di Danza di Lucca.

Il format intreccia citazioni dai romanzi e brani dall’archivio di famiglia Austen, ricreando l’atmosfera della Londra romantica tra passeggiate, feste e innamoramenti. Ingresso con contributo volontario a sostegno dell’attività culturale dell’Associazione Kalliope – Accademia della Voce Artistica APS.

Tag: