Lucca News 24

Basket: il BCL domina a Torino, 88-55 sul Don Bosco

Sport - Lucca

TORINO – Torna a vincere e convince il Basketball Club Lucca, che travolge il Don Bosco Crocetta Torino per 88-55 in trasferta, riscattando così la battuta d’arresto di Genova.

Dopo un primo quarto equilibrato (15-16), i biancorossi di coach Olivieri hanno preso progressivamente il controllo della gara, andando all’intervallo lungo avanti 41-34 e allungando in modo netto nella seconda metà fino al +33 finale.

Serata di grande ispirazione per Drocker e Dubois, entrambi autori di 22 punti, con Trentin (17) e Pichi (11) a completare un quartetto offensivo micidiale. Bene anche Barsanti (9) e Del Debbio (3). Per i padroni di casa, da segnalare Cellino (12) e Villar (11), unici in doppia cifra.

Il BCL parte con decisione ma trova un Don Bosco aggressivo e veloce. Dopo un primo parziale combattuto, Lucca riesce a scavare il primo solco nel secondo quarto, sfruttando al meglio i tiri liberi e il bonus falli avversario.

Nel terzo periodo i biancorossi alzano il ritmo: Pichi piazza due triple consecutive, seguito da Drocker con altre due bombe che portano gli ospiti fino al +25. Da lì in avanti la partita diventa un monologo lucchese, con ampio spazio anche ai giovani nel finale.

Il match si chiude sul 55-88, punteggio che fotografa la netta superiorità del BCL, capace di dominare in difesa e in attacco con grande lucidità.

La prestazione di Torino restituisce fiducia al gruppo di coach Olivieri, che ritrova fluidità offensiva e solidità mentale. Il successo permette al Basketball Club Lucca di mantenersi nelle zone alte della classifica, confermando la crescita di una squadra giovane ma ambiziosa.

Tag: