Lucca News 24

Versiliana, nuovi eventi con Branduardi e De André

Cultura e spettacolo - Versilia

MARINA DI PIETRASANTA (LU) – Il cartellone del 47° Festival La Versiliana si arricchisce con due nuovi appuntamenti di rilievo che confermano il valore culturale e musicale della rassegna estiva di Marina di Pietrasanta. La Fondazione Versiliana ha annunciato l’arrivo sul palco di Aldo Cazzullo insieme ad Angelo Branduardi e, pochi giorni dopo, il concerto di Cristiano De André, protagonisti di due serate molto attese dell’estate 2026.

Il 4 agosto Aldo Cazzullo e Angelo Branduardi porteranno in scena lo spettacolo “Francesco”, un racconto dedicato alla figura di San Francesco d’Assisi a 800 anni dalla sua morte. Lo spettacolo unirà narrazione storica e musica dal vivo, offrendo al pubblico un viaggio tra parole e suggestioni sonore capace di raccontare il valore universale del santo.

Il 13 agosto sarà invece la volta di Cristiano De André con il “De André canta De André Best Of Tour 2026”, un omaggio al repertorio del padre Fabrizio De André. Il cantautore proporrà i brani più significativi della sua carriera, accompagnato dalla sua band, in uno spettacolo che attraversa alcune delle pagine più importanti della musica italiana.

I biglietti per entrambi gli eventi sono già disponibili in prevendita su TicketOne e al botteghino del Teatro Comunale di Pietrasanta. Le nuove date si aggiungono a un programma già ricco che comprende, tra gli altri, anche i concerti di Noemi e Raf, confermando la Versiliana come uno dei principali appuntamenti culturali dell’estate in Versilia.

Tag: