LUCCA – In occasione della Giornata internazionale della donna, lo Spi Cgil Lucca, insieme al Coordinamento Donne della Provincia di Lucca, ha rinnovato il proprio impegno con un’iniziativa simbolica e significativa rivolta alle residenze sanitarie assistenziali del territorio.
Domenica 8 marzo i volontari e le volontarie delle Leghe Spi Cgil della provincia – Alta Garfagnana, Camaiore-Massarosa, Lucca-Pescaglia, Mediavalle, Piana di Lucca, Viareggio e Versilia Storica – hanno fatto visita alle RSA, portando una piantina fiorita agli ospiti delle strutture e alle operatrici impegnate ogni giorno nella cura e nell’assistenza delle persone anziane.
Un gesto semplice, ma carico di significato, pensato per portare un momento di colore, attenzione e vicinanza in una giornata che ricorda le battaglie per i diritti e l’uguaglianza di genere.
Durante le visite, i volontari si sono fermati a parlare con gli ospiti delle strutture, condividendo momenti di compagnia e ascolto oltre alla consegna del piccolo dono floreale.
L’iniziativa proseguirà anche lunedì 9 marzo, con l’obiettivo di raggiungere tutte le residenze per anziani della provincia di Lucca e garantire che nessuno resti escluso da questo gesto di solidarietà e vicinanza.
