COREGLIA ANTELMINELLI (LU) – Ultima settimana di appuntamenti per l’edizione 2025 del festival “I Musei del Sorriso” e, tra gli eventi in programma, spazio alla narrazione per i più piccoli con “Fiabe e storie toscane”, in calendario martedì 9 dicembre 2025 alle ore 14 presso la scuola primaria di Coreglia Antelminelli.
Protagonista dell’incontro sarà Michele Neri, bibliotecario, raccontastorie e lettore, che proporrà alle bambine e ai bambini un viaggio tra leggende, fiabe popolari e racconti della tradizione toscana, grazie alla collaborazione con il Museo della Figurina di Gesso e dell’Emigrazione.
Da anni impegnato nella promozione della lettura, Michele Neri progetta laboratori e incontri in scuole, musei e biblioteche, rielaborando testi della tradizione italiana e mediterranea insieme ai grandi classici della letteratura, per dar vita a narrazioni sempre nuove e coinvolgenti.
Il festival “I Musei del Sorriso”, promosso dal Sistema Museale Territoriale della Provincia di Lucca con la collaborazione della Fondazione Toscana Spettacolo Onlus e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, propone oltre 40 eventi a ingresso libero fino a dicembre 2025, coinvolgendo 31 musei del territorio lucchese.
